Controllo Bidirezionale dell’OBE in ipnosi

Dott.ssa Valentina Ricci – Dott. Nicola Lo Conte

La cosiddetta OBE o OOBE (Out of Body Experience – Esperienza Fuori dal Corpo o Esperienza Extracorporea) è uno stato modificato di coscienza nel quale chi lo sta provando può vedere il proprio corpo dall’esterno e può muoversi liberamente senza limiti fisici, attraversando le pareti o andando fuori dell’atmosfera, mentre vede, sente e può ricordare tutto ciò che lo circonda. Questa tecnica viene descritta e utilizzata tradizionalmente dai maestri spirituali orientali, che ne hanno fatto una vera e propria disciplina volta all’aumento della consapevolezza.
La connessione tra il corpo fisico e la coscienza esterna viene normalmente descritta come una corda o un filo d’argento, le indagini svolte nell’ambito degli studi, hanno dimostrato un collegamento bidirezionale nella trasmissione delle informazioni fra le due parti.
La ricerca portata avanti nel corso degli anni da Evanlab in collaborazione con altri gruppi, si è incentrata sull’utilizzo dell’OBE tramite induzione ipnotica, per studiare la correlazione e la capacità di dialogo fra i corpi (fisico, sottile e psichico) e le Entità esterne e sul suo impiego per la Remote Viewing.